mercoledì 13 giugno 2012

Le Grand Queen: la vasca da 1,74 milioni di dollari

stile vasca bagno

Questa che vi presentiamo oggi è senz'altro la vasca da bagno più costosa al mondo ed è nata per la precisione nella bellissima Dubai: parliamo di Le Grand Queen, una vasca da bagno dal valore di 1,74 milioni dollari, che è stata esposta al pubblico delle grandi occasioni durante la sedicesima edizione del Dubai International Jewellery. Ma chi è l'artefice di questa super vasca da bagno di pregio? Si chiama Caijou Group la società ha voluto sviluppare alla vasca più costosa al mondo. 

Le Grand Queen di Caijou Group è stata realizzata con legno pietrificato, risalente al periodo del giurassico, e pietre preziose che hanno contribuito a far mantenere le proprietà terapeutiche e curative dei suoi materiali. Ad ogni modo, questa vasca da bagno si presenta senz'altro come una meravigliosa vasca da bagno di pregio e di alta qualità; anche il design è molto curato e possiamo decisamente affermare che una vasca del genere può trovare la giusta collocazione solo in un bagno veramente grande. 

 L'azienda Caijou Group, peraltro, ha riferito che per realizzare Le Grand Queen ci sono volute ben 200 persone ed, inoltre, ha aggiunto che il potere e la bellezza di questa vasca dipende soprattutto dalla scelta di materiali di qualità ed antichi, che mantengono il fascino e l'energia della terra. 

By Melody Laurino

giovedì 8 marzo 2012

Un bagno nel design con Opus di Rexa Design

La sala da bagno è uno di quei luoghi della propria casa in cui il confort ed il design non devono mancare, poiché è la stanza in cui rilassarsi e godersi un attimo di pace lontano da tutto ciò che è frenetico. Ad ogni modo, chi fosse alla ricerca di una bella ed accogliente vasca da bagno, può far riferimento al marchio Rexa Design, azienda che proprio di recente ha dato forma ad una vasca davvero interessante: si chiama Opus ed è azzurra proprio come il riflesso del cielo sull'acqua.

Grazie alla scelta di questa tinta turchese-azzurra, l'azienda Rexa è riuscita a mettere in risalto la morbida linea della vasca da bagno. Una volta che la mente e l'occhio umano sono stati soddisfatti, bisogna certamente pensare al confort con lo schienale che può esser regolato in due posizioni; ancor più prezioso è il poggiatesta che è stato costruito in gel morbido.

Per la stessa collezione, è disponibile anche un'intera linea di rubinetteria realizzata interamente in acciaio. Peraltro, Opus dispone anche di un bel lavabo dalla forma allungata che permette di lavarsi il viso comodamente davanti allo specchio. Naturalmente, Opus di Rexa Design permette di abbinare nel proprio bagno diverse possibilità cromatiche, in modo da soddisfare non solo il proprio gusto, ma di ricreare in casa una giusta sintonia con il resto degli altri ambienti casalinghi.


by Melody Laurino