Fin dai tempi più remoti che la mente umana possa soltanto immaginare, per suoi limiti e per delineamenti antropologici innati, la pietra ricopre nell'immaginario collettivo un ruolo di primo piano e secondario a nulla.
Senza dover necessariamente ricomporre un excursus viaggiando all'indietro nel tempo, è sufficiente constatare come residenze nobiliari, edifici pubblici di grande importanza ed opere di qualsiasi tipologia sono sempre state caratterizzate dalla materia prima: la pietra, appunto.
Oggi, parlando dell'arredamento riguardante la zona sanitaria del bagno, sono tante le aziende che con un tuffo all'indietro sentono la necessità intima di tornare a riconsiderare la pietra come elemento principe nella vita di tutti i giorni.
Ad esempio, impossibile non citare l'onnipresente brand Teuco, che con la sua Ideal, garantisce qualità ed eleganza senza paragoni.
Per concludere, dunque, la pietra è diventata un elemento d'arredo e di formazione strutturale imprescindibile, anche per chi punta sul moderno e non rinuncia al design.
by Simone Trebbi